Nell''Evangelo non c''è paura
Paura del Vangelo?
Un cordiale invito fraterno e amichevole
Domenica 28 febbraio ore 18
Chi ha paura del Vangelo di Cristo?
Presso la chiesa di Cristo Gesù
in POMEZIA
Largo Goffredo Mameli, 16A
(adiacenze MOCA
all’inizio di via dei Castelli Romani)
Informazioni: 339 577 3986
Non aver paura della Parola di Cristo
Gesù Cristo è il Signore della Vita, della Luce, dell’Amore. Ma anche della Giustizia. Giustizia divina, non quella umana. Non si può ignorare la Sua Giustizia parlando solo di Misericordia. Gesù non insegna una religione di cadaveri, di morti, né una fede nella morte, e neppure nel timore della morte. Gesù infatti ha sconfitto la morte con la Sua risurrezione dai morti!
E allora, come mai oggi si registra così tanta paura verso Cristo e il Suo Evangelo? Questo evangelo è un annuncio di cose buone da parte di Dio! Eppure molti preferiscono toccare bare di morti piuttosto che leggere e esaminare un solo brano dell’Evangelo bellissimo e verissimo di Gesù.
“Ho il mio catechismo... ho i miei libretti stampati... ho il mio santo protettore... ho le mie amicizie e parentele... non voglio sapere altro”. Questo è l’atteggiamento di paura che molti mostrano verso chi ripropone loro l’esame attento dell’Evangelo di Cristo. Evangelo che libera dalle paure, che scioglie i legami di ogni paura. Evangelo di verità che libera dal male.
Avviciniamoci con FIDUCIA al Vangelo di Gesù Cristo! Perché dovremmo aver paura di confrontarci con la Parola di Dio stesso? Perché aver paura della verità che libera?
In questa strana società si può parlare di tutto, anche di argomenti che fino a ieri erano scabrosi, ma NON SI PUÒ parlare del Vangelo. Di fronte al Vangelo c’è come una paura a parlarne: non è strano tutto ciò? Perché mai vergognarsi di parlare, di interessarsi, di approfondire ciò che riguarda la nostra stessa VITA, FELICITÀ, il nostro stesso BENE per l’eternità?!
L’AMORE di Cristo che ha offerto se stesso anche per TE, per tutti noi, dovrebbe farci reagire all’insensibilità, all’ateismo, al materialismo, all’ignoranza morale e spirituale. Ma Cristo che ci ha tanto amato NON MERITA di essere DA NOI TUTTI RIAMATO?
Cristo invita al ravvedimento sincero, profondo, alla luce dell’Evangelo, al ravvedimento operoso mosso da fede fiduciosa consapevole e da conversione verace. È questo l’inizio proficuo della Vita Nuova proposta da Gesù Cristo. SENZA PAURA MA CON AMORE.
Vedi allegato
Torna alle riflessioni